Matteo Dall’ara

Dal 1989 al 2004 frequenta il “Centro del Dharma” di Cesena , dove pratica uno stile esterno di WuShu fino a conseguire il III° DuanDal 1993 al 2004 studia Taiji Quan Stile Yang, a mani nude e con la spadaDal 1998 al 2004 frequenta la “Scuola del Silenzio” di Aikido a Savignano Sul Rubicone, legata all’associazione ASAI.

blank

Dal 2004 al 2009 frequenta la Wudang Fu Style Federation Haling and Martial Arts e consegue il livello di insegnante II° Duan di Taiji Quan Stile FuDal 2009 ad oggi frequenta il Centro Internazionale Tigre Bianca diretto dal M° Pietro Biasuccimonaco civile di Shaolin della trentaquattresima generazione, con il nome buddista di Shi Yan Deng, allievo diretto di Wang Zhi Quiang uno dei 18 ARHAT del Monastero Shaolin, dove gli viene riconosciuto il IV° Duan di Taiji Quan Stile Chen.

Durante questi anni ha partecipato a diversi stages intensivi di Taiji QuanQi GongBa gua e Shaolin tenuti da maestri di rilievo internazionale quali M° To YuM° Lee Kam WingM° Patrik LeeM° Wu DongM° Shi De WeiM° Shi De Li e ha effettuato un soggiorno studio di Taiji Quan (stile Chen) in Cina nel 2010 e nel 2018 presso la Song Yang Shaolin Wushu School.

blank

Dal 2007 pratica Zazen appresa dal Bodhisattva Reiku , allievo diretto di Taisen Deshimaru RoshiDal 2007 inizia ad insegnare la pratica del Taiji Quan, attività che continua tuttora. Ha conseguito la qualifica di Istruttore sportivo, qualifica riconosciuta dal C. O. N. I. , dal Ministero degli Interni e dal Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.

Attualmente frequenta la Scuola Tao di Bologna per approfondire le sue conoscenze riguardo la medicina cinese e la pratica del Qi Gong per il benessere psicofisico e continua il suo percorso di studi presso Il Centro Internazionale Tigre Bianca.

Nel 2021 consegue la “Qualifica tecnica da formatore in area disciplinare -taijiquan-qigong-kung fu tradizionale- presso Sport e Salute Scuola dello sport Roma”. Rilasciata da CNS Libertas (CONI) UNI EN ISO 9001 2008 .

Sempre nello stesso anno diventa Istruttore di Hatha Yoga metodologia Yoga Science con Qualifica tecnica II° livello in: “Ginnastiche finalizzate alla salute e al fitness” .

Nel 2023 conclude il suo percorso di studi e consegue Attestato del corso triennale “TECNICHE SALUTARI in Medicina Tradizionale Cinese” (Onzonsu-Cromopuntura -Taping – Auricologia – Moxa – Coppette) presso ScuolaTao Bologna.

Attualmente continua la sua pratica di approfondimento del Taiji Quan presso il Centro Internazionale Tigra Bianca.